Skip to content

Ricerca perdite d'acqua

La ricerca di una perdita d’acqua o di un’infiltrazione non è mai stata così veloce,
sicura ed economica. La ricerca della perdita avviene senza rottura di muri e pavimenti!

Da oggi anche nei tubi di plastica!!!

E se hai un’assicurazione sulla casa, la ricerca della perdita non la paghi! 

Grazie ad un sistema assolutamente innovativo, Bonanata individua la perdita d’acqua con una tecnica non invasiva, che non richiede alcuna demolizione o rottura e che vi darà la certezza di risalire all’origine della perdita o infiltrazione d’acqua. 

Le perdite o infiltrazioni d’acqua negli edifici hanno molte e diverse cause, come la lesione di una guaina o dello strato di copertura impermeabilizzante o la rottura delle tubature. 

In molti casi una perdita o l’infiltrazione d’acqua in casa non si manifesta subito e spesso accade che grandi quantità d’acqua finiscano per infiltrarsi nei muri e nelle pavimentazioni manifestandosi con macchie di umidità o sfaldamento dell’intonaco anche in punti ben distanti dall’origine della perdita. 

Fino a qualche anno fa non vi era altra soluzione che demolire muri e pavimenti andando alla ricerca della perdita  con costi e disagi spesso molto elevati.

Inoltre ci occupiamo anche della ricerca di infiltrazioni d’acqua nelle piscine.

Ricerca delle perdite e infiltrazioni d’acqua con precisione e senza interventi di demolizione!

Ricerca infiltrazione d’acqua

Play Video

Ricerca con fluoriscina

Ora il sistema di ricerca delle perdite impiegato dall’impresa “Isolamenti Bonanata” permette invece di individuare con precisione e certezza il punto esatto in cui è localizzata la perdita d’acqua senza interventi di demolizione, ma con una tecnologia Trotec e Wholer che sfrutta la naturale conducibilità elettrica dell’acqua. Nelle mani di personale esperto, il rilevatore di perdite, grazie alla corrente a impulsi, localizza con precisione il punto in cui intervenire e permette un intervento di risanamento rapido, efficace ed economico. Il rilevatore può essere utilizzato su:
  • muri
  • tubazioni
  • giardini pensili
  • balconi
  • laghetti su teli di plastica e piscine
  • impianto riscaldamento
Lo strumento viene impostato in base alla superficie da analizzare, permettendo così la massima precisione nell’individuazione delle perdite

Localizzatore di cavi sotterranei UT 9000

Quando si tratta di localizzare tubi e cavi interrati, la precisione è fondamentale.

Più precisa è la misura, minore è il rischio di scavare nel punto sbagliato.

Prestazioni, maneggevolezza e semplicità d’uso sono altrettanto importanti per un lavoro rapido ed efficiente. Allo stesso modo, affidabilità, versatilità e un design robusto sono essenziali per ottenere misure affidabili anche in condizioni difficili e in ambienti inaccessibili.

L’UT 9000 è un sistema di localizzazione all’avanguardia, che soddisfa questi requisiti con un design all’avanguardia e stabilisce nuovi standard nella localizzazione dei tubi.

Ricerca perdite d’acqua nelle piscine!

Abbiamo acquistato una nuova strumentazione americana specifica per la ricerca di perdite d’acqua nella piscine che ci consente di individuare la perdita senza dover rompere la piscina e senza doverla svuotare!

Siamo gli unici ad avere questa speciale apparecchiatura in Italia!

Ricerca perdite d’acqua nei tubi di plastica!

I tubi di plastica non possono essere localizzati con mezzi elettromagnetici convenzionali perché non sono elettroconduttivi.

Un principio diverso viene applicato quando si localizzano i tubi utilizzando il metodo acustico: i tubi trasmettono le vibrazioni meccaniche meglio della terra che li circonda.

Quando il tubo viene fatto vibrare in modo appropriato, queste vibrazioni si diffondono lungo il tubo fino alla superficie terrestre dove possono essere captate da un microfono a terra. Allo stesso modo in cui le perdite d’acqua vengono rilevate con mezzi acustici, la tubazione si trova dove l’intensità è maggiore.

Questo metodo può essere utilizzato anche per individuare tubi in fibrocemento e tubi metallici.

Analizzatore di tenuta Wöhler DP 600

È un analizzatore universale che permette di eseguire la prova di tenuta su tutti i sistemi fumari e generatori a tenuta stagna, sia in pressione che in depressione.

Lo strumento permette anche la misurazione di differenze di pressione, l‘immissione di aria a portata controllata per la ricerca perdite e di eseguire il test 4 Pa come previsto dalle normative UNI 10683 per le aperture di ventilazione.

Viene rilasciata la stampa con certificazione di collaudo.

Play Video

Ricerca perdite nei dei tubi del bagno​

La nostra ditta utilizza tecnologie all’avanguardia, come ad esempio la termografia e la mappatura delle tubazioni degli impianti idrosanitari, che permettono di risolvere il problema senza per forza ricorrere a demolizioni della muratura. Un’analisi accurata e completa che permetterà di individuare ed eliminare la causa di perdite d’acqua sotto al pavimento, sul soffitto e alle pareti. Scopri di più sulla ricerca perdite nei tubi del bagno…

Contattaci per un preventivo senza impegno!